Chi siamo

NetPhone Italy raggruppa uno Staff di persone che da 20 anni si è occupata di Innovation Technology.

Ci siamo specializzati nell’analisi dei costi e del possibile risparmio sia di Energia Elettrica che di Telecomunicazione.

Siamo in grado di ridurre gli sprechi mediante l’impiego di processi e tecnologie energy-saving studiati e progettati ad hoc sia in ambito industriale, hotel, ospedali, GDO.

Anche nell’ambito delle Telecomunicazioni utilizziamo un Sistema di Processo che non tiene conto solo dei costi ma anche delle migliori performance da dedicare ai servizi web per i nostri clienti.

NetPhone Italy utilizza come prodotto per la proposta del Risparmio Energetico soluzioni di ICOPOWER, per ciò che riguarda Connettività e Linee Telefoniche si avvale di EpicLink.

FAQ

Per prima cosa deve fornire le ultime dodici mensilità in fotocopia o scansione delle bollette integrali oltre ad una visura camerale in corso di validità.

Il singolo potenziale cliente è interessante a partire dai 50.000,00 euro/anno di costi in su. Clienti che hanno costi inferiori, possono essere interessanti ma solo se fanno parte di siti in un gruppo (es: Banche, supermercati, concessionari, ecc) ed in questo caso il limite potrebbe scendere a 20.000,00 euro di costi di energia/anno, altrimenti occorre discutere apertamente col cliente come suddividere i costi.

Tutte le aziende sono interessanti, un po’ meno sono quelle con prevalenza di centrali frigorifere (stoccaggio di prodotti dedicati al freddo) e non sono interessanti i CED.

Una bolla di consegna per il solo deposito dell’apparecchiature durante la fase di audit, senza alcun costo per questo

Ad oggi nessun caso è capitato! Potrebbe capitare e la causa potrebbe essere per parametri già perfetti (fasi equilibrate, tensioni a 380V stabili, cosFi a 0,95); è praticamente una utopia che comunque si può verificare.

Attualmente 60 gg. Ma in futuro verrà ridotta per ragioni di pianificazione interna.

Generalmente entro non più di 60 gg (di solito in 30 gg tutto viene portato a termine)

Dipende dal tipo di cliente, dal numero di macchine e interventi proposti per il raggiungimento dell’obiettivo. Generalmente un giorno fino ad un massimo di tre.

Si e, oltre al training, gli viene fornito un manuale d’uso. Il monitoraggio avviene in modo visivo per capire se l’apparato è attivo (led verde/rosso) e attraverso un contatore dedicato per leggere l’efficientamento in corso. E’ possibile installare un sistema di monitoraggio remoto quale servizio aggiuntivo a pagamento.

Il cliente non può recedere dal contratto nel corso del primo anno. Se volesse farlo deve saldare anticipatamente tutti i canoni mensili predisposti e proposti per il noleggio operativo in quanto l’operazione di condivisione del risparmio viene a cessare anticipatamente.

Alla messa in esercizio dell’impianto, ovvero al termine dell’installazione ed al contestuale collaudo del sistema.

Fisicamente, due volte l’anno quale attività di manutenzione (incluso nelle rate di noleggio e quindi senza alcun costo aggiuntivo per nessun caso). Inoltre devono essere raccolte mensilmente dal cliente le bollette dell’energia elettrica ricevute post efficientamento.

Generalmente si interviene in 48h (anche meno) e comunque il cliente non avrà mai disservizi energetici in quanto gli apparati sono tutti dotati di sistema di by-pass automatico.

Come indicato al punto 12, al cliente viene consegnato un manuale d’uso previsto dalle normative CE

Al momento dell’installazione vengono comunicati: due cellulari, un fisso ed una email.